«

»

17-18 Novembre: Workshop di fotografia naturalistica e Laboratorio manuale Dalla pecora…. al feltro

Workshop sulla fotografia naturalistica

Un appuntamento pensato sia per gli appassionati di fotografia sia per chi frequenta la montagna e vuole portare a casa scatti più belli sfruttando al massimo le potenzialità della propria fotocamera.
Il week end punta ad analizzare tutti gli aspetti principali della fotografia in un contesto montano.
Durante la parte teorica analizzeremo l’attrezzatura fotografica e la tecnica generale (la luce, la composizione, ecc.) cercando di risolvere i dubbi dei partecipanti; nelle  uscite sperimenteremo diversi tipi di fotografia cercando di studiare sul campo tutte le possibili situazioni in cui scattare delle foto.
Ogni partecipante utilizzerà la propria attrezzatura per imparare a sfruttarla al massimo e potrà inoltre provare gli strumenti professionali messi a disposizione da Orme Lievi
Costi: Euro 85 a persona
La quota comprende:il corso ed i materiali didattici, l’accompagnatore/fotografo,l’attrezzatura fotografica, la pensione completa in rifugio
www.ormelievi.it

 

Dalla pecora.. .. al feltro

a cura di Anna Pecoraro, progetto-laboratorio La tineola, Rorà

la lana una risorsa da valorizzare, le lane locali come utilizzarle.
Durante il corso ogni partecipante realizzerà semplici manufatti in lana: il filo, la pezza di feltro, la decorazione con gli aghi e il feltro tridimensionale (cappello o borsa). Proveremo inoltre le diverse Fasi di lavorazione tra cui:

il lavaggio, la cardatura, la filatura e ed il feltro.
possibilità di acquistare lana, aghi, e manufatti in feltro

accoglienza al Sabato ore 14.30

Costo: 75 euro comprensivo di corso e pensione completa