«

»

6-7 Maggio: Weekend di Salute secondo il Metodo Corpo e Coscienza

6-7 Maggio: Weekend di Salute secondo il Metodo Corpo e Coscienza

docente Georges Courchinoux

 

Il Metodo di ginnastica dolce e globale “Corpo e Coscienza” è stato ideato da GEORGES COURCHINOUX, kinesiterapeuta e sofrologo francese, esperto di medicina cinese, all’inizio degli anni ’80. Il metodo ha come obiettivo di sviluppare l’equilibrio tra atteggiamento mentale e atteggiamento fisico nella ricerca di un atteggiamento globalmente più giusto: questo riaggiustamento è condotto simultaneamente secondo 4 direzioni complementari:

• Presa di coscienza (Sensorialità)

• Aspetto posturale (Verticalità)

• Aspetto emozionale (Emotività)

• Aspetto energetico (Vitalità)

Ognuna di queste direzioni è oggetto di ricerche fin da millenni e interessa un campo illimitato, comune a tutte le culture e tradizioni. “Corpo e Coscienza” è quindi un metodo sintetico che ha scelto di associare diverse tecniche che forniscono delle risposte efficaci in ognuna delle 4 direzioni. I partecipanti verranno guidati in un percorso di ginnastica dolce con esercizi accessibili a tutti. La sequenza sarà preparata appositamente per il gruppo. Verranno proposte attività in sintonia con la stagione per poter affrontare nel modo migliore le esigenze psicofisiche e le eventuali difficoltà caratteristiche di ogni periodo dell’anno. Il week end di salute è rivolto ad ogni persona che desideri conoscere meglio il proprio corpo e prendersene cura: chiunque può partecipare.

Date: 6-7 maggio 2017

Orari: Sabato 6 maggio dalle 14.00 alle 18.00 Domenica 7 maggio dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00

Sede: Rifugio Jumarre, Loc. Vaccera 266,10060 Angrogna (TO)

Partecipanti: minimo 15 max 25 ( aperto a tutti )

Costo: € 140 la quota comprende anche il pranzo della domenica presso la sede del corso Materiale occorrente: materassino, telo mare, abbigliamento comodo e caldo

Modalità di iscrizione: inviare una e-mail alla Segreteria Organizzativa entro il 28 aprile 2017, indicando nome, cognome, indirizzo e-mail e numero di telefono La quota di iscrizione verrà versata all’inizio del corso.

Verranno accettate le prime 30 domande pervenute in ordine di tempo, se vi saranno domande in eccedenza sarà fatta tempestiva comunicazione all’interessato.

Pernottamento: La sede del corso è il Rifugio Jumarre che si trova in alta Val d’Angrogna a circa 1450 m slm ed è raggiungibile facilmente su strada asfaltata in circa 20 minuti da Torre Pellice.

Il Rifugio può fornire anche pernottamento in camere multiple, con pensione completa a € 50. per informazioni e prenotazioni contattare direttamente il rifugio:

Tel. 0121 94 42 33, Cell. 333 63 86 865 e consultare il sito www.rifugiojumarre.it

Segreteria Organizzativa: Elisabetta PASCAL C.so Lombardini 80/2 10066 Torre Pellice TEL . 0121/933087 cell 349/1005931 e-mail elisabettapascal@gmail.com

ASD Corpo e Coscienza Valpellice e-mail corpoecoscienzavalpellice@gmail.com