«

»

17-21 Agosto: STAGE ESTIVO TEATRALE RESIDENZIALE

 

Kairòs – Shakespeare e l’Emozione
7 – 21 AGOSTO 2015

L’Associazione Balancè presenta lo Stage Estivo Teatrale Residenziale Kairòs – Shakespeare e l’Emozione, che si svolgerà presso il Rifugio Jumarre, dal 17 al 21 agosto 2015, a soli 250€ tutto compreso: 5 giorni di immersione totale tra teatro, natura e bellezza paesaggistica, guidati dall’attore e regista Alan Mauro Vai.

KAIROS – Shakesepeare e l’Emozione

Lo stage avrà una durata di 5 giorni totali di attività teatrale, ciascuno di 5 ore di lavoro quotidiano, basato su vari testi di W. Shakespeare, selezionati e distribuiti ai partecipanti, per poter lavorare sulla costruzione dei personaggi, sulla concretezza dell’azione scenica e sulla parola in scena.

I magnifici testi shakesperiani tra realtà e fantasia, sogno, amore, bellezza, boschi incantati e personaggi scossi da forti passioni saranno la materia ideale per entrare con magia nella straordinaria unicità dei luoghi in cui ci verremo a trovare. Le opere di Shakespeare, con la sua leggerezza e la sua capacità poetica e drammatica insieme, sono un banco di prova perfetto per sperimentare aulici momenti teatrali, un profondo studio del personaggio, dalle sfumature tragiche a quelle comiche, con la possibilità inoltre di strutturare divertentissime gags corali.

ORARI DI LABORATORIO

Gli orari di laboratorio saranno fissati tra le 14.30 e le 19.30 per un totale di 5 ore quotidiane.

Si lavorerà presso l’ampia Jurta (tenda coperta fresca e spaziosa) che accoglierà il training, l’allenamento e il lavoro sul testo.

Il resto della giornata, tra le 16.30 alle 19.30, sarà invece dedicato alla restituzione del testo attraverso metodo improvvisativo, misto a costruzioni sceniche ed interazioni attore-regista, seguendo diverse modalità di realizzazione.

ARRIVO E PARTENZA

L’inizio delle attività teatrali dello stage è stabilito per lunedì 17 agosto alle ore 14.30
Si consiglia quindi l’arrivo tra le 11 e le 12 per permettere accoglienza e sistemazione dei partecipanti presso l’Agriturismo e la consumazione del primo pranzo alle ore 12.15

La partenza è prevista per il giorno venerdì 21 agosto 2013, dopo la giornata di lavoro. 
Per chi lo desidera vi è l’opportunità di consumare la cena e pernottare e ripartire il giorno 22 agosto dopo la prima colazione. In questo caso il costo dello stage ha un lieve incremento da concordare con la struttura.

COSE DA PORTARE

Abbigliamento comodo, da lavoro sportivo, leggero, a tinta unita, senza scritte. Pantaloni comodi che permettano tutti i movimenti.

Una maglia più pesante per i momenti di riposo durante il lavoro

Scarpe da ginnastica

Un tappetino da yoga per esercizi a terra.

Un quaderno ed una penna

Oggetti e abiti inerenti al testo dello stage e ad un personaggio a piacere.

Uno strumento musicale, se il partecipante desidera portarlo, sarà molto gradito.

NUMERO MASSIMO PARTECIPANTI 12 

ISCRIZIONI

Per iscriversi è sufficiente inviare una mail all’indirizzo eidosteatro@gmail, indicando la volontà di partecipare, comunicando Nome, Cognome, Indirizzo Mail e Numero di Telefono, oppure chiamare il numero 3270284561 (ALAN MAURO VAI).

Successivamente verrà richiesto, a conferma dell’iscrizione, un versamento della somma di euro 100, da versare, entro il 7 agosto 2015.

Programma completo: Kair–s – Shakespeare e l’Emozione

Informazioni:

https://www.facebook.com/events/505086022979839/
Tel: 0121/944233 
Indirizzo mail: rifugiojumarre@dag.it