«

»

17-18 Ottobre_Trekking delle Barme

L’appuntamento sarà sabato alle ore 15 a Pradeltorno (Angrogna).

Lasciate le auto, inizieremo il nostro viaggio immergendoci nella storia Valdese e scoprendo il Culege dei Barba e le vicende di questo popolo.

Risaliremo quindi i pendii e i boschi lungo vecchi sentieri lastricati e protetti da muretti a secco fino a raggiungere le Barme, piccole borgate nate e protette dalla roccia in cui in passato famiglie e partigiani hanno vissuto momenti importanti.

Passando per la Cà d’la Pais e il Bagnou, raggiungeremo infine il Rifugio Jumarre dove potremo cenare e pernottare.
La sera sarà l’occasione per goderci un magnifico cielo stellato o per raccontarci storie e leggende a lume di candela.

Il giorno seguente, dopo un’abbondante colazione e preparati zaini e panini, ripartiremo lungo il nostro percorso ad anello che ci porterà a conoscere uno degli alberi più vecchi di tutta la Valle: il Grande Faggio.

Dopo una breve salita ci ricollegheremo infine al sentiero che ci riporterà al parcheggio di Pradeltorno, dove terminerà il nostro trekking.

Attrezzatura: scarponcini + calzettoni (no calze basse/fantasmini), bastoncini (consigliati), zainetto, borraccia (almeno 1L), vestiario a cipolla (maglietta, felpa, pile), giacca + antipioggia (kway/mantellina).

Costo: 60 € adulti, 50 € fino ai 12 anni (comprensivo di guida, assicurazione, mezza pensione in Rifugio e pranzo al sacco)

Difficoltà: Facile, adatto a tutti, purchè abituti a camminare in montagna.

Dislivello: 700 m

Ritrovo: Sabato 17 ore 15 a Pradeltorno, Angrogna. 

Ritorno: Domenica 18 ore 15 circa

 

Info e Prenotazioni:

Tel: 0121944233

Mail: rifugio@rifugiojumarre.it