Cucina e Pranzi

Qui al Rifugio Jumarre abbiamo intrapreso negli anni un lungo percorso di consapevolezza e riduzione dell’impatto ambientale a tutto campo. Mentre da una parte abbiamo investito nella costruzione di stufe in terrapaglia a basso consumo e nell’installazione di pannelli solari, dall’altra ci siamo occupati della scelta attenta dei nostri fornitori e di ciò che avremmo cucinato per voi.

Abbiamo quindi deciso di acquistare il più possibile prodotti biologici, di stagione e di prossimità, di preparare quotidianamente pane e dolci fatti in casa e di cucinare con le nostre mani piatti adatti a soddisfare al meglio le esigenze alimentari di tutti.

Durante la settimana, il menù che abbiamo sviluppato per le scolaresche ospiti del Rifugio prevede una serie di piatti a base di verdure, cereali, legumi e frutta.
Fatta eccezione per alcuni casi, abbiamo deciso di non includere la carne nel menù previsto per le scolaresche perchè riteniamo importante poter sperimentare anche solo per qualche giorno una dieta sana e bilanciata, più povera di carne e a minore impatto ambientale.

Durante il weekend proponiamo sia un menù fisso da 16 €, sia la possibilità di ordinare alla carta.

Il menù fisso prevede:

  • Tris di Antipasti
  • Polenta macinata a pietra normale/concia
  • Secondo a scelta (carne/selvaggina/verdura)

Durante il weekend è sempre presente un’alternativa vegetariana e siamo pronti a venire incontro alle vostre esigenze alimentari, soprattutto se comunicate al momento della prenotazione.
Aderiamo inoltre al progetto AIC Alimentazione Fuori Casa.